Vedono quello che scrivo?

Di solito, il sabato pomeriggio quando non c’è qualche URGENZA da gestire, è il momento dello Sport ( TENNIS o PADDLE ) per il sottoscritto.., o della ” scoperta ” di qualche NOVITA’ nel campo INFORMATICO/SICUREZZA.
 
..e visto che oggi lo sport non era in programma, voglio condividere con voi ciò che ho appena scoprerto, grazie ad un autorevole rivista di settore, che da certi punti di vista, può anche mettere un pò di INQUIETUDINE ahinoi!
 
Sicuramente, conoscerai la parola ” VIDEOCHIAMATA “, e molto probabilmente in questo periodo di pandemia…avrai avuto modo di ” sfruttarla “.
 
Ebbene, secondo uno studio fatto dai ricercatori della UNIVERSITA’ del Texas a San Antonio, è possibile SPIARE quello che si scrive durante una VIDEOCHIAMATA.
 
E sapete come fanno?
 
Beh secondo questi ricercatori, il tutto si può capire analizzando la POSIZIONE e le BRACCIA di chi scrive!!
 
Un HACKER quindi, che avesse accesso alla videocamera di chi sta scrivendo, riesce ad individuare informazioni utili ai suoi scopi…, capendo quello che stai scrivendo, STUDIANDOTI il modo in cui muovi le spalle e la parte superiore delle braccia, mentre stai digitando sulla tastiera del TUO Computer!!
 
..pensate pure, che secondo gli studiosi di questa UNIVERSITA’, è possibile ricostruire i tasti che le persone hanno premuto con una precisione di circa il 93% .
 
Alla luce di tutto questo, la cosa che mi viene da pensare è:
 
MA DOVE FINIREMO DI QUESTO ” PASSO “?
 
..e lo dico io che sono un TECNICO INFORMATICO, propenso allo sviluppo TECNOLOGICO!!