7 Consigli per capire se sei "spiato" nel tuo computer

Non preoccuparti, PERCHE’ ora TI SPIEGO come farai a capire se qualche ” FURBACCHIONE ” sta tentando o è già entrato nel TUO PC a TUA insaputa!

Ecco 7 SEGNALI dove CAPIRAI se il TUO COMPUTER è stato HACKERATO!

L’ANTIVIRUS è staccato o per capirsi meglio, DISABILITATO ( i programmi Antivirus, sono molto difficili da disabilitare, perchè hanno dei PROTOCOLLI di SICUREZZA che richiedono di confermare 2/3 volte, se si è sicuri che il programma si interrompa.

ATTENZIONE allora che se ciò avviene, è meglio porsi qualche dubbio e sentire il parere di un TECNICO) !!

Il CURSORE ( Mouse ) si muove da solo!
Questo vuol dire che c’è una persona che lo sta manovrando per conto TUO ( prima cose da fare, è staccare la LINEA INTERNET e chiamare il TECNICO per chiedergli come comportarsi )!!

VUOI entrare in un SITO che TI INTERESSA, ma vieni reindirizzato in altri siti e allo stesso tempo continuano ad aprirsi finestre di POPUP ( pubblicità ).

Le TUE PASSWORD non funzionano, e sei sicuro di non essertene dimenticato?? ..attenzione che potresti essere stato HACKERATO ma allo stesso tempo stai anche TRANQUILLO perchè la maggior parte dei servizi, hanno l’autenticazione in 2 TEMPI e così potrai ripristinare le TUE PASSWORD tramite un codice inviato al TUO NUMERO di TELEFONO.

NUOVE ICONE appaiono nello schermo ( a breve rilascerò un VIDEO nella MIA COMMUNITY dove ti spiegherò quali sono le icone ) , e queste ICONE potrebbero rappresentare qualche CODICE PERICOLOSO entrato nel COMPUTER!

I TUOI FILE sono stati cancellati, o per farti capire meglio, trovi tutte le TUE CARTELLE ma non trovi niente al suo interno!! .. non allarmarti troppo però, PERCHE’ ci sono strumenti che possono RIPRISTINARE tutti i FILE CANCELLATI!!

SETTIMO SEGNALE ma non per questo meno IMPORTANTE, è l’accorgersi che il TUO COMPUTER va molto lento!!!..da dove lo capisci che è una LENTEZZA ANOMALA??
SEMPLICEMENTE noterai che anche la più banale delle operazioni, tipo aprire una FOTO o una FILE DI DOCUMENTI salvato in WORD o EXCEL, ci metterà ” una vita ” ad aprirsi!!

COSA FARE ALLORA?

RIAVVIA il COMPUTER, e se non ci sono aggiornamenti da fare, avvia il PROGRAMMA ” TASK MANAGER “, che ti farà vedere che non ci siano PROGRAMMI o ATTIVITA’ per capirsi meglio, che sono sempre attive nel TUO COMPUTER e che prendono tutta la potenza della TUA RAM, rendendoti quasi IMPOSSIBILE L’APERTURA DELLE FOTO e dei FILE!!

..se dopo questa operazione, il PC è ancora TROPPO LENTO, allora sconnetti subito la RETE INTERNET e CHIAMA il TUO tecnico di fiducia.

CARO AMICO di questa PAGINA, questi volevano essere 7 CONSIGLI BASILARI che TI FANNO capire se il TUO COMPUTER è ” MINACCIATO ” da qualche intruso esterno.