La tecnologia corre giorno dopo giorno, quello che oggi esce nel mercato è già pronto da tempo nei grandi magazzini, mentre i vari grandi brand stanno preparando di nascosto qualcosa di nuovo.. 🚀

Questo accade nel mondo della telefonia, dove le varie vetrine mostrano sempre nuovi prodotti con caratteristiche sempre più performanti. 📱

Ma chi acquista tutta questa tecnologia? Non lo so..

Io personalmente una volta scelto un dispositivo lo porto a fine vita, fino a quando una rottura o un degrado delle performance lo rende inutilizzabile. Una vita media che si aggira sui 3/4 anni.

Nel mondo informatico accade la stessa cosa, nuovi processori sempre più performanti, nuovi hard disk sempre più veloci, memorie rapide e nuovi design estetici. 💻

Ma fino a qualche anno fa usavamo walkman, lettori dvd da tavolo e i floppy disk..

Non scrivavamo mail ma inviavamo fax e la connessione analogica ci permetteva di collegarci ad internet, lenti come una lumaca.. un mondo completamente diverso da quello che conosciamo ora.

Te lo ricordi? Non era molto tempo fa..

Ecco che quindi tutta questa tecnologia ci viene in aiuto, ci permette di operare con velocità e di avere praticamente tutto a portata di mano e subito, da oggetti materiali (vedi ormai il mondo ecommerce dove ordini oggi e domani ricevi) a oggetti digitali: corsi, riviste, biglietti etc etc..

E allora mi viene da chiederti..

Come sono riusciti i grandi Steve Jobs (Apple), Jeff Bezos (Amazon), Mark Zuckemberg (Facebook), Bill Gates (Microsoft) a costruire gli attuali loro grandi imperi avendo a disposizione la tecnologia di 15/20 anni fa? 😃

Grandi strategie? Grandi team di affiancamento? Grandi personaggi? 😃

Quindi il messaggio che vuole passare e che se ci sono riusciti loro a quel tempo, con quella tecnologia, chiunque può provare e arrivare a raggiungere i propri obiettivi.💪

Chiaro, non dovremmo fare Apple, Amazon, Microsoft o Facebook.

Ci saranno momenti difficili, imprevisti, nemici, ma tutto ciò servirà a renderci forti.

Quindi, non aspettare di essere perfetto, parti, parti semplice, ma parti..

A proposito di tecnologia, sto realizzando in questi giorni un piccolo laboratorio dove poter eseguire test di sicurezza informatica e poter applicare ciò che quotidianamente si affronta nei libri o nelle riviste.

Detta così sembra che sia qualcosa di grande ed impegnativo in realtà è tutto dentro ad un box, un piccolo server, dalle dimensioni di 30 cm di altezza per 25 cm di larghezza che consente di virtualizzare al suo interno vari computer..

Si, oggi la tecnologia è virtualizzata.😎

La virtualizzazione consente di ridurre al minimo la presenza fisica di monitor, tastiere, server e altro ancora, abbassando quindi i costi di gestione e realizzazione.

Ti posso garantire che quasi tutti i siti che frequenti quotidianamente "girano" su applicazioni virtualizzate disperse chissà dove in qualche server.. tanto a te basta che il sito funzioni.

Tu come la pensi a riguardo?
Il futuro ti spaventa e vorresti tornare negli anni 90 dove la musica girava su nastro?

Nel caso tu abbia bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarmi, in fine dei conti siamo solo ad una mail, o ad una sola chiamata, di distanza..

Ciao
Simone
347.0443899

Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro. (Bill Gates)