​Ti avevo lasciato cosi.. anticipandoti qualcosa del libro the MIRACLE MORNING di Hal Elrod.
.
Nel libro si parla dei sei salvagenti definiti S.A.V.E.R.S.
.
Le sei abitudini per raggiungere il tuo pieno potenziale..🚀
.
Ma prima, cerchiamo di identificare quali sono gli stessi aspetti, le stesse abitudini che ti possono aiutare e salvare quando si lavora al computer.👨‍💻
.
S come Salvataggi.
Se stai lavorando ad un file importante, una tesina, un preventivo, un progetto o altro ancora, ricordati sempre di salvare il lavoro durante la sua realizzazione.
Un'errore o un blocco temporaneo del computer potrebbe costringerti a ricominciare da capo.
.
U come UPS.
Ti consiglio di installare un piccolo gruppo di continuità, che garantisce stabilità in caso di mancanza improvvisa di energia elettrica. Uno spegnimento improvviso del computer a volte ne impedisce la ripartenza corretta.
.
B come Backup
Esegui backup periodici dei tuoi file, con cadenza minima settimanale, su hard disk esterni, chiavette usb, o altri strumenti professionali.
.
A come Aggiornamenti
Mantieni il tuo computer aggiornato.
Gli aggiornamenti vengono rilasciati frequentemente dal produttore del software che utilizzi ed aggiungono nuove funzionalità o installano patch di sicurezza.
.
S come Sicurezza
Installa un buon antivirus ed effettua scansioni frequenti.
.
P come Performance
Investi periodicamente su hardware performante.
Il tempo che si perde quotidianamente "aspettando" il computer ha un suo valore, che pochi quantificano.
.
Che ne dici?
.
Mi sono dimenticato di qualcosa?
.
Ritorniamo da Herold e le sue 6 abitudini.
Ci siamo..
.
Ecco quelli che vengono definiti i 6 pilastri per avere una vita da 10 e lode..
.
S come Silenzio
La prima attività consiste nel restare in silenzio e dedicarsi ad una di queste attività: meditazione, preghiera, riflessione, respirazione profonda o gratitudine.
.
A come Affermazioni
Un'altra pratica da sempre raccomandata dagli esperti di sviluppo personale è quella delle affermazioni, che consiste semplicemente nel ripetersi ogni mattina quello che vogliamo diventare o avere.
.
V come Visualizzazione
Una pratica che consiste nel cercare di generare risultati positivi nel mondo esterno utilizzando l'immaginazione per creare visioni di comportamenti e accadimenti specifici come se si verificassero per davvero.
.
E come Esercizi
Eseguire attività fisica anche per soli pochi minuti alla mattina incrementa l'energia, fa bene alla salute, aumenta la fiducia in se stessi, accresce il benessere fisico emotivo e fa bene alla tua mente.
.
R come Ricerca
Leggere regolarmente può dare vantaggi enormi rispetto agli altri e migliorare in modo impressionante la qualità della vita.
La ricerca costituisce uno dei metodi più immediati per acquisire le conoscenze, le idee e le strategie di cui si ha bisogno.
.
S come Scrittura
Mettere per iscritto i propri pensieri può aiutarci a chiarirli, avere nuove idee ed annotare i successi, le lezioni apprese e tanto altro.
.
E quindi.. Tutto bello ma..
.
Non ho tempo per fare queste cose?
.
Si be.. dovrei iniziare il lavoro alle 10. 💯
.
Si tratta di trovare la giusta abitudine, il giusto ritmo, una nuova sfida con se stessi, definita una sfida da applicare per 30 giorni di fila.. per vedere che cosa succede.
.
Sta a te ora, trovare il come ed il quando.. Ci stai?👍
.
Chiaro che questo è solo un piccolo e breve riassunto del libro..Il resto lo puoi trovare qui
.
https://amzn.to/2JTAyN0
.
Un bell'investimento.. fidati.
.
Per oggi e tutto.. Lunedi prossimo ti parlerò di "gruppo e di community"..
.
Nel caso tu abbia bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarmi, in fine dei conti siamo solo ad una mail, o ad una sola chiamata, di distanza..
.
Ti auguro una super straordinaria giornata.🚀
Simone
347.0443899
.
Non lasciare mai che un computer sappia che sei di fretta.
(Anonimo)